this is
manesdream

Programma di sala

Coraline

La Storia

Coraline è una giovane musicista dall'animo fragile e profondo. Una ragazza piena di talento e di sogni, che sembrano tuttavia infrangersi contro il muro che la vita le costruisce intorno. Una spirale inarrestabile di eventi drammatici la trascinerà in un baratro dal quale sembrerà impossibile venire fuori. Il nemico più grande, infatti, risiede nel suo stesso cuore: Coraline soffre di depressione. La sua condizione di disagio la spinge a prendere una decisione che appare scontata: una stanza vuota, una corda, un breve messaggio di addio. Un passo nel vuoto, il cappio si stringe e la mente vola. Sarà la fine?

La Regia

"This is Manesdream" è uno spettacolo nuovo, originale, unico nel suo genere. La messa in scena prevede l'utilizzo di un linguaggio diversificato, necessario ad esprimere lo sviluppo di un tempo sospeso, eppure raccontare una storia. Una storia che arriva al cuore.

Coraline ci parla, attraverso il suo vissuto, di un disagio sempre più diffuso tra i giovani. La depressione è un vento che nasce da dentro, ti attanaglia e rende inerme, che scava un vuoto nel cuore. È camminare in bilico a tremila metri senza il paracadute del proprio istinto, col desiderio di cadere giù. 
L'obiettivo della regia è quello di mettere a nudo questo disagio, guardarlo negli occhi, osservarlo da vicino. 

Lo spettacolo si sviluppa attraverso sequenze cinematografiche proiettate mediante video-installazione scenica accompagnate da colonna sonora suonata dal vivo e intervallate da spettacolari numeri musicali perfettamente integrati nello sviluppo della storia: le canzoni dei Maneskin.

Personaggi


Coraline
Una giovane cantautrice di talento. Soffre di depressione e finisce vittima di un vortice di eventi drammatici dal quale pare non riuscire a venire fuori.
Damon

È la rappresentazione del dolore. Coraline, parlandoci, si rivolge in realtà a se stessa.
Marlena
Una bellissima escort, una donna di carattere impetuosa e affascinante. Metafora delle relazioni passionali e turbolente.

Victoria
Amica intima della protagonista, prova per lei un sentimento sincero e leale. È la rappresentazione dell'amore giovanile, dell'amore ideale.
Ethan
Uno spacciatore, la massima espressione del vizio.
Thomas
Un passante, che approfitta del disagio della giovane Coraline. Il suo episodio racconta quanto un dolore continuo e sordo possa privare di significato ogni gesto.
Monatti
Uno spietato e spudorato manager di una celebre casa discografica, abituato a sfruttare la propria posizione influente e la lusinga per soddisfare le proprie brame.
Coro
Un coro di anime, estensione del dolore e degli stati d'animo di Coraline. In abiti bianchi a sottolineare quanto la sofferenza possa essere un sentimento mutevole, ingannevole, che si presenta con molteplici forme, difficile da riconoscere e comprendere.
Corpo di ballo
La risposta fisica al disagio generato dalla mente.

IL programma

Sequenza delle scene e dei numeri musicali

Se lo spettacolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sui nostri prossimi eventi e poter accedere a sconti e promozioni a te riservate!